Il tuo dottor dietista

Sei pronto per accettare la sfida?

L’approccio de “IL TUO DOTTOR DIETISTA”, è basato sulla soddisfazione dei pazienti.



Migliora oggi il tuo benessere!
Alimentarsi in modo sano, per un equilibro ideale del corpo e mente
Chiama: +39 333 213 3834

Ricette

Per vivere a lungo e in salute

Un vecchio adagio recita: mens sana in corpore sano. Una inconfutabile verità che soprattutto nell'odierna società deve essere costantemente tenuta in considerazione. I


+39 3332133834
info@iltuodottordietista.com

Testimonianze

Cosa dicono i nostri clienti

  • Non appena ho ricevuto la dieta, via mail, un paio di giorni dopo, confesso di aver pensato che, se avessi seguito alla lettera quel regime, invece che dimagrire sarei ingrassata, dato che ero abituata (malissimo) a mangiare molto meno di così. Man mano che i giorni passavano e io seguivo alla lettera la dieta, vedevo i kg scendere sulla bilancia, riassaporando il piacere di mangiare e di sentirsi bene. Tutte le colleghe si stupivano di come potessi mangiare tutti i giorni primo, secondo, contorno ed essere così magra e dopo 6 anni di fidanzamento il mio ragazzo mi ha perfino detto di avermi visto mangiare come si deve per la prima volta!? Di fatto, da fine 2012 a giugno del 2013 avevo perso soltanto 3,5 kg (da 52.5 a 49) ma ben il 7% di massa grassa, quindi, sebbene i kg fossero pochi, il risultato era più che apprezzabile. Inoltre avevo risolto tutti i miei problemi gastrointestinali, avevo ricominciato a mangiare tutti i cibi che avevo dovuto eliminare perché mi facevano stare male, perfino la pizza, che per me era come veleno e potevo uscire a cena o gustarmi un gelato senza sentirmi in colpa. Ovviamente ho continuato a seguire sempre la dieta e ad allenarmi con costanza, ma se prima qualsiasi tipo di allenamento mi costava fatica, perché non avevo abbastanza energie da impiegare, ormai era diventato tutto addirittura piacevole. Ad aprile 2014 ho raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati : 20 % di massa grassa, con una perdita di 12 punti % di massa grassa!! Di sicuro ci sono alti e bassi, come in tutte le cose, ma a quasi due anni di distanza ho mantenuto il peso forma di 49 kg (arrivando anche a scendere oltre, ma rendendomi conto che poi si perde troppo a livello di performance nella corsa o nelle altre attività sportive), continuo a seguire la dieta, che ormai è uno stile di vita. Ovviamente mi concedo qualche sgarro in più, dato che non ho più necessità di dimagrire e soprattutto perché ormai, dopo anni di tentativi andati a vuoto, sono diventata una runner “professionista” e, facendo più di 50 km di corsa alla settimana, ho bisogno di integrare le energie spese. E se si sgarra troppo??? C’è sempre lui che ti rimette sulla giusta strada!!!!!
    Chiara “maggiemalone”
  • Lorenzo
    Ho seguito, per un periodo di circa 6 mesi , un percorso alimentare fatto su misura per me, ottenendo una diminuzione notevole del bf. Qualunque sia il tuo obiettivo e hai voglia di fare e impegnarti, inizia a contattare mattia, un passo per cambiare la tua vita
    Lorenzo
  • Cla Arnold
    Grazie alla tua dieta sono migliorato molto, infatti ti consiglio sempre quando mi chiedono per un dietista!
    Cla Arnold
  • Jeanluk
    Ciao! Due parole su di me. Ho 41 anni e 4 anni fa, dopo aver raggiunto il ragguardevole (almeno per me) peso di 93 kg, ho deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento dapprima con esercizio fisico, poi abbinato ad una dieta fai da te e successivamente ad un piano di alimentazione seguito e controllato da un esperto. Infatti scoprii come l’esercizio fisico da solo non bastava a perdere peso, era sicuramente un aiuto ma non era sufficiente. I primi 4 kg li persi durante una vacanza in Giordania, avevo camminato e sudato veramente tanto…. Mi iscrissi poi in palestra ma il mio peso oscillava tra gli 86 e gli 88 kg, non mi preoccupavo molto di ciò che mangiavo e bevevo a dire il vero. Così decisi di provare con un diario alimentare, i dettagli li leggerete in un post dedicato, calcolai le calorie che mi occorrevano per perdere peso e iniziai. Nel giro di 4-5 mesi ho persi altri 8 kg e sono arrivato a 80 kg. Già per me era un ottimo risultato ma non ero soddisfatto. L’allenamento in palestra mi ha aiutato a scoprire e capire meglio i concetti di massa magra, grassa, l’alimentazione più coretta per uno sportivo ma, da solo, non riuscivo più a superare l’ostacolo. Mi sono così affidato ad un nutrizionista, il Dott. Mattia Frigerio, ex bodybuilder ed esperto di alimentazione che, oltre ad allenarmi, ha costruito un piano alimentare adatto alle mie necessità. Ho perso altri 4 kg in due mesi e mi sono attestato su un peso tra 76 e 77 kg con una massa grassa scesa dal 25% e oltre al 16-17%, incrementando la massa magra. Ho da sempre avuto passione per la cucina e con il nuovo modo di alimentarmi ho iniziato a sperimentare piccole e semplici ricette che combinano i concetti che ho imparato. Spero che possano essere utili….. Il viaggio continua
    Jeanluk
  • VERA
    Ciao mi chiamo Vera!!! Ho conosciuto Mattia due anni fa in palestra nel maggio del 2013. Ho deciso di sottopormi ad uno screening alimentare da lui supervisionato. Che dire … Mi sono trovata benissimo sin da subito, perché è un vero professionista. Non dovevo calare di molto, ma quei 3/4 kg che ho perso seguendo le sue indicazioni abbinate agli allenamenti in palestra, mi hanno portata ad un’ottima forma fisica e per il mese di agosto ero un vero figurino!!! Ora sono incinta e la mia ‘dieta’ risulta essere ancora più importante!!!
    VERA
  • Roberta V.
    Nel mese di Gennaio di quest’anno, sotto consiglio di una cara amica, mi rivolgo a Mattia: volevo perdere peso , ma soprattutto imparare a mangiare e stare bene. Nella mia prima visita ricordo che, oltre ad essere visitata…, “sono stata ascoltata” e avendo provato tante diete …..non sempre mi è successo!? Dopo pochi giorni è arrivato il mio piano alimentare, che prevedeva l’introduzione nella mia alimentazione anche di cibi nuovi… mi sono organizzata con la spesa, ho iniziato, e la cosa piacevole è che ho provato fin da subito un senso di benessere con me stessa: non ero nervosa, non avvertivo senso di fame e sopprattutto ho imparato un nuovo modo di mangiare più ordinato e più salutare. Sono ancora in forma, mi concedo assolutamente le mie debolezze, ma che non vivo più come un miraggio dopo tanti sacrifici. Ormai questo è il modo naturale di mangiare…(carne , legumi, verdure, frutta, pesce……). IO STO BENE!!! Grazie Mattia!!!
    Roberta V.
  • Valentina
    Sono Valentina, ho 23 anni ed è da un po’ di tempo che volevo smaltire qualche chiletto accumulato a causa della golosità e di un’alimentazione errata. Insieme al mio ragazzo ho quindi deciso di seguire una dieta e ci siamo rivolti a Mattia, che nel giro di pochi giorni ci ha visitato in modo dettagliato annotando tutte le nostre misure. Durante la visita Mattia ha risposto ad ogni nostra domanda o dubbio in modo molto preciso e competente. La dieta è stata fatta chiedendoci quali alimenti avremmo preferito mangiare, quali non ci piacciono e in base al nostro stile di vita; per me, infatti, non è stato un sacrificio perché la sentivo mia, fatta apposta per me con alimenti semplici da preparare e gustosi. Grazie ai suoi consigli abbiamo subito perso peso (il mio ragazzo 10 kg da luglio a ottobre) e abbiamo imparato a seguire un’alimentazione più corretta e salutare. Mattia si è sempre reso disponibile a chiarire qualsiasi dubbio e modificare alcuni dettagli della dieta che ancora potevano essere migliorati. Si vede che ci mette passione nel suo lavoro e crede in quello che fa…. e ti stimola molto a raggiungere il tuo obiettivo. Noi ci siamo trovati davvero bene, per cui lo consiglio a tutti quelli che vorrebbero perdere peso ed avere consigli sull’attività fisica da svolgere.
    Valentina
  • SuperMely MexMix
    Se vuoi puoi! La strada è tutta in salita quando decidi di migliorare il tuo corpo! Ma la costanza, la buona volontà e i denti stretti anche quando ti sembra che non cambi nulla sono fondamentali! Due anni fa, quando ormai lo specchio era più un nemico che un amico, ho deciso di prendere in mano la situazione e andare da Mattia! La sua professionalità è impeccabile! Dopo tutte le varie misurazioni abbiamo organizzato la nuova vita.. Non è sempre facile stare negli schemi, le tentazioni culinarie sono sempre dietro l’angolo, ma un buon allenamento settimanale ti permette di poter chiudere un occhio qualche volta, anche perché diciamocelo, ogni tanto fa bene anche all’umore! I miglioramenti ci sono stati, soprattutto dall’ultima visita che ho fatto, ma non mi accontento quindi avanti tutta! Grazie Matti!
    SuperMely MexMix
  • Bòna
    Ho cominciato la mia esperienza con la prima visita, il 16.03.13, dove il dato di partenza della mia massa magra era aimè del 30,33 %!? Poi grazie ad un piano alimentare bilanciato, abbinato a tanta attività fisica, sono finalmente giunta ad una massa grassa del 23,83% nel controllo del 11.05.14. Direi niente male come risultato, grazie soprattutto al fatto che finalmente ho capito come abbinare i cibi, quando e cosa è giusto mangiare. La cosa bella di tutto questo è che pur essendo a “dieta”…. non si ha mai la sensazione di essere veramente a “regime ristretto”… anzi si impara a scoprire gusti diversi e a cambiare il modo di vivere il cibo!! Nonostante tutto io cmq il mio weekend di “schifezze” me lo tengo stretto …. (ma non ditelo a Mattia, lui non lo sa 😀 ) Finisco la mia testimonianza dicendo che la dieta di “Mattia” è ormai un cult tra noi “amiche”.
    Bòna
  • Ciao … mi chiamo Marco, ho 33 anni e nella mia vita sono sempre stato un tipo piuttosto attivo. Tuttavia, anche a causa di 2 incidenti mi sono trovato a settembre del 2011 con un peso di 98kg (sono alto 1,85!). Inutile dire che era arrivato il momento di rimettersi sotto!! Bhe… mi sono rivolto a Mattia per farmi aiutare e per pianificare un serio programma nutrizionale e di allenamento. I risultati sono stati davvero positivi! Grazie ad un impegno costante ed un attento monitoraggio bimestrale, Mattia è riuscito a fornirmi dati molto accurati sui miei progressi. Il tutto correlato da un continuo sprone per il raggiungimento del mio obiettivo finale. Grazie alla sua professionalità sto imparando a conoscere meglio il mio corpo, il mio stato di benessere è aumentato in modo esponenziale… sia fisico che mentale. Ad oggi mi sento ancora molto distante dal traguardo, ma sono certo di essere sulla strada giusta…
    Junior
  • Ecco la mia testimonianza!! Grazie al tuo aiuto ed ai miei sacrifici nel Crossfit questi sono i risultati!!
    Lele
  • Conosco il dotto-dottor MF da tanti anni e devo dire che, nelle occasioni in cui ho avuto bisogno di lui, si è sempre dimostrato un grande professionista, facendo affidamento sulla profonda conoscenza nel proprio campo. Ovviamente non ho esitato nel procedere con una visita ad hoc e seguente ricetta-dieta per stabilizzare, migliorare e ottimizzare la mia alimentazione. Intrapresa a partire dallo scorso febbraio (10.02.14), non ho avuto alcun tipo di problema e mi sono trovato molto bene in questi mesi: dieta ricca, completa e genuina, senza alcun tipo di problematica legata a rinunce particolari, proprio per via della vastità dei pasti. Consiglio a tutti una soluzione, idea, opportunità di questo tipo. “iltuodottordietista.com” è sinonimo di garanzia, professionalità e simpatia!
    Top Journalist
  • LE IMMAGINI VALGONO PIU’ DI TANTE PAROLE: Nel 2011, con un peso 96kg e relativa massa grassa del 24%: Ed infine oggi, con un peso di 84kg e massa grassa al 10.5%:
    FIUSS “Il barbaro”
  • Sin dalla prima dieta che Mattia ha creato per me, ho notato netti miglioramenti. Mi sono presentata da lui con frequenti casi di cali di pressione, che sono diventati per fortuna solo un ricordo. Non avevo problemi di sovrappeso, ma ho aggiustato il mio peso solo di uno o due chili, migliorando drasticamente la qualità della mia dieta, con cibi sani e vari. Seguendo questa dieta praticamente alla lettera, ho imparato a mangiare cose giuste e sane, e vedendo i risultati, sono stata sempre più incentivata a proseguire!! Nonostante questa sia una “dieta”, a differenza di ciò che pensa tanta gente: MANGIO PIU’ DI PRIMA!!!!! 😉
    Je
  • Grazie a Mattia ed al suo piano alimentare, ho imparato a mangiare in modo sano ed equilibrato, considerata la mia altezza superiore alla media (200 cm). Ero magro e non capivo di quante calorie avesse bisogno il mio corpo in tutta la giornata. Ormai da fine 2012 seguo questo regime dietetico, e mai come ora mi sento in forma. Proseguirò sicuramente con questa dieta, perché i risultati parlano chiaro!!
    Amos
  • Sil
    Trascorrevo i pomeriggi seduta, studiando tre pagine e mangiando, come ricompensa, sette dei miei biscotti preferiti (le Gocciole Pavesi per intenderci, quelle che trasformano la giornata da così a così. Nel mio caso però, trasformavano lo studio in una distratta e confusa comprensione, oltre a trasformare il mio corpo in un ammasso di soli lipidi!!!). Timida, sensibile ed emotiva a livelli esponenziali, a 14 anni la prima gastroscopia per forte e costante gastrite. Cinque anni di malessere, fame nervosa, cefalea e infinite pastiglie di Malox, hanno negato lo sviluppo della mia autostima. Dopo molti consigli verso una “dieta” o meglio “educazione alimentare”, durante la prima visita del Dott. Mattia, con la sua PROFESSIONALITA’, CORDIALITA’ E DISPONIBILITA’, mi ha aiutata a voltare pagina (senza mangiare troppi biscotti!!!) Ero una ragazza di 17 anni, normopeso (57 kg) con %FM 33,23%. (Colpa delle Gocciole, credo?!!). Ricordo che i primi giorni ero particolarmente scettica riguardo la mia nuova dieta: non riuscivo a terminare le porzioni, davvero troppo abbondanti! Dopo un mese e mezzo la bilancia segnava -2 kg, ma soprattutto il mio stomaco non pregava la dose quotidiana di Malox. INIZIAVO A STARE BENE! I successivi risultati mi hanno portata a rilassarmi. Ho avuto alti e bassi. Mesi in cui seguivo alla lettera la dieta e mesi in cui dimenticavo il mio benessere. A distanza di tre anni, grazie al mio innato masochismo, ho voluto fissare una visita di controllo, ed ecco che, sempre normopeso (58,7 kg), mi trovo con una %FM del 24,72%. Sono al secondo anno universitario e non mi sento di descrivere le settimane precedenti agli esami; mi piace però ricordare che Le Gocciole Pavesi sono rimasti i miei biscotti preferiti e la dieta di Mattia è l’unica cosa che ho studiato tanto attentamente! GRAZIE DI CUORE MATTIA!
    Sil
  • Giulietta
    Ho iniziato il percorso con Mattia a giugno 2014, pesavo 69 kg e non mi piacevo, mi sentivo appesantita e nonostante io andassi in palestra tutti i giorni i risultati non arrivavano. La mia dieta, se così si può chiamare, era fatta da cibi già pronti, dato il poco tempo che avevo per pranzare al lavoro e la poca voglia di prepararmi qualcosa di sano, qualche schifezza al rientro a casa e dopo la palestra non riuscivo a trattenermi visto quanto poco e male mangiassi a pranzo e durante il giorno. Fino a che finalmente mi sono decisa ad imparare a mangiare bene! Dando una prima occhiata alla dieta de “il tuo Dottor Dietista” mi sembrava di dover mangiare tantissime cose e credevo di non farcela, invece una volta preso il ritmo, è diventato uno stile di vita. Grazie all’alimentazione sana e alla costanza in palestra (sempre con l’aiuto di Mattia) dopo due mesi persi circa 4 chili, in modo sano e senza fare troppa fatica. Certo di lavoro ce n’è ancora molto, ma credo che con la costanza, la determinazione e la voglia di cambiare si possa avere tutto, anche il fisico che si desidera! Quindi, che altro dire se volete prepararvi alla prova costume 2016 (che diciamocelo sembra lontana, ma è dietro l’angolo), Mattia è l’uomo che fa per voi, anche grazie alla sua simpatia, cordialità e disponibilità!! Grazie Matti! 🙂
    Giulietta
  • Da quando ho iniziato a seguire una dieta, fatta su misura per me, ho immediatamente notato miglioramenti nelle performances durante l’allenamento, nello stato di benessere psichico e fisico. Se potessi tornare indietro, comincerei molto prima con la dieta!!!Tommy
    Tommy
  • Nel Novembre del 2014, dopo non poche titubanze, ho scelto di incontrare Mattia, ben cosciente di non essere certo grassa. Fortunatamente ho vinto le titubanze dovute al timore di sentirmi ‘a dieta’, perché una volta iniziato il mio percorso educativo, mi sono resa conto degli errori che ho sempre commesso. I risultati sono stati sicuramente estetici, ma soprattutto legati al mio stato di benessere ed alle mie prestazioni fisiche. Consiglio un colloquio con “il tuo Dottor Dietista” a chiunque si senta in difetto, non necessariamente in sovrappeso!!!!Lau
    Lau
  • La strada è ancora lunghissima, ma i risultati sono già stati grandi!! Grazie alla mia determinazione, e grazie a #iltuodottordietista… eccomi dopo 12 mesi di dieta ed allenamento!! Mark
    Mark
Call Now Button