Il tuo Personal Trainer per il tuo miglior fisico!

trainer_frigerio

Il termine fitness, dall’aggettivo inglese “fit”, ossia “adatto”, viene spesso utilizzato per indicare il “buon stato di salute” come diretta conseguenza di un esercizio fisico regolare.
Medici ed esperti ritengono infatti, che l’esercizio fisico praticato con regolarità sia essenziale, per ottenere e/o mantenere uno stato di benessere ottimale, riguardante diversi aspetti dell’individuo, fisico, psichico e sociale.

Il termine fitness diventa così sinonimo di attività fisica, come stimolo positivo per vivere una vita piena e attiva, un aiuto per la creazione della perfetta sinergia tra corpo, mente e spirito.

Ogni individuo ha un proprio obiettivo, raggiungibile mediante il continuo equilibrio tra differenti tipologie di allenamento:

  • Allenamento Cardiovascolare: un’attività aerobica, svolta per migliorare le capacità dell’apparato cardiaco e respiratorio (allenamenti a basso impatto articolare, diminuita incidenza di malattie cardiovascolari, riduzione del livello di stress, …).
  • Tonificazione Muscolare: un’attività anaerobica, atta a migliorare la qualità muscolare, con interesse per determinati distretti muscolari, in base alle caratteristiche fisiologiche o patologiche di ciascun individuo (aumento della forza, aumento della resistenza, aumento del metabolismo basale, …).
  • Stretching: aspetto importante per permettere un rapido recupero fisico dallo stress delle stimolazioni cardiovascolari e/o di potenziamento muscolare. Aumenta infatti la mobilità e l’elasticità muscolare (equilibrio muscolare, miglioramento della postura, prevenzione degli infortuni, diminuzione delle tensioni muscolari, …).

 

 

L’attività fisica svolta sotto la supervisione de ‘il tuo personal trainer’ si traduce esattamente in stimolazioni muscolari idonee, mirate, programmate, pianificate sulla base degli obiettivi desiderati.

Ad esempio:

  • Preparazione per sport specifici (sci, nuoto, basket, ciclismo, atletica, …).
  • Generale condizionamento muscolare.
  • Specifico condizionamento muscolare (arti superiori, arti inferiori, tronco, …).
  • Dimagrimento.

 

logo immagine

Tale allenamento, pianificato e gestito direttamente dal preparatore, accompagna il cliente nella sua performance, spronandolo, stimolandolo, correggendolo così di ottenere sempre il miglior risultato possibile.